FILM - IL SESSO DEGLI ANGELI
Raggio di luce” è la scena presepiale che farà parte del film “Il sesso degli Angeli” di Leonardo Pieraccioni, che uscirà il 10 Febbraio 2022 con un super cast corale formato da Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Massimo Ceccherini, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli.
Il film racconta la storia di Don Simone (Pieraccioni), un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete…
Un titolo dettato dalla particolarità del momento. Un raggio di luce, durante le riprese, ha illuminato il nostro presepe catturando l’attenzione e la meraviglia di attori e staff. Per questo “Raggio di luce”.
E’ il proseguimento di un’avventura, quella cinematografica, iniziata con la realizzazione del presepe “La Sintesi” protagonista nel film “il Primo Natale” di Ficarra e Picone (anno 2019), in continua evoluzione.